Ostacoli. Primato mondiale di Hurricane Fly
La giornata irlandese di Punchestown e la grande attesa per il rientro del campionissimo Hurricane Fly, impegnato nelle Stan James Morgiana Hurdle, prova di gruppo uno sulle due miglia, ha messo in secondo piano il convegno di chiusura del primo meeting stagionale a Cheltenham. Il jumper allenato dal champion trainer Willie Mullins, quest’oggi mattatore del palinsesto con sei vittorie (4 a Punchestown e 2 a Cork) ha ottenuto la vittoria numero 22 in carriera, stabilendo il record mondiale di ben 17 corse di gruppo uno vinte. Un risultato straordinario che conferma la grande integrità nonché l’immensa qualità del meraviglioso nove anni appartentente a George Creighton e Rose Boyd.
Nonostante abbia disputato una delle sue non migliori perfomance, il figlio di Montjeu ha comunque regolato di giustezza i compagni di allenamento Marito e Mikael D’Haguenet, settando la propria condizione in vista delle Festival Hurdle in programma a Leopardstown il prossimo mese, come ha dichiarato nel post gara lo stesso Willie Mullins.
"E' fantastico vederlo ottenere un’altra corsa di gruppo uno. Oggi è stata senza dubbio una perfomance meno impressionante rispetto alle altre, ma come tutti hanno potuto osservare, lui è un un cavallo molto grande che ha bisogno di lavorare tanto per entrare in condizione ottimale, credo quindi che il test odierno sia assolutamente probante per il futuro. La nostra speranza è quella che possa iniziare nuovamente una grande sequela di risultati, a partire dalle Festival Hurdle a Leopardstown nei giorni di Natale."
Spostandoci a Prestebury Park (Cheltenham) David Pipe è stato l’eore di giornata centrando ben tre successi sulle sei gare in programma. Il trainer di Nicholashayne ha dominato le Supreme Trial Novices Hurdle grazie a The Liquidator, in testa da un capo all’altro, quindi i sigilli di Dell’Arca nelle Greatwood Hurdle e di Res Sherlock nella Listed Bumper di chiusura. Da segnalare ancora un altro prezioso risultato per i colori di John McManus grazie a Kid Cassidy, gestito in maniera straordinaria da parte del champion jockey Ap McCoy nelle Shloer Chase Listed.





















.jpg)




