Ostacoli. Hurricane Fly verso un altro record
Grande attesa a Leopardstown per il tradizionale January Jumps, la due giorni ad ostacoli irlandese che avrà come gara di cartello le Bhp Champion Hurdle, prova di gruppo uno sulle due miglia. Sarà un fine settimana ad alto coefficiente qualitativo, quello che si svolgerà presso l’impianto dublinese, con il Boylesports com Hurdle, a tener banco nella giornata inaugurale del Sabato.
La presenza del campionissimo Hurricane Fly, catalizzerà la giornata della Domenica. L’allievo di Willie Mullins già entrato nella storia per i il record mondiali di gruppi uno vinti, ben diciotto, di cui sedici consecutivi, primo cavallo ad aver conquistato per ben due volte l’ambito premio di Horse Of the Year, tenterà di emulare un altro campione del passato come Istabraq, che a cavallo degli anni 98 e 2001, seppe conquistare quattro Champion Hurdle consecutive. I presupposti ci sono tutti, il figlio di Montjeu è tornato recentemente in attività dopo la pausa estiva, centrando Morgiana e Ryan Air Hurdle, ripercorrendo lo stesso percorso della passata stagione, segnale tangibile della freschezza del cavallo nonostante la non più giovane età.
Il portacolori di George Creighton e Rose Boyd, già oltre un milione e mezzo di euro conquistati al traguardo, si appresta quindi ad affrontare lo step che lo porterebbe definitivamente nel corollario delle leggende viventi del turf contemporaneo, l’impresa è possibile e i soggetti del nuovo corso come Jezky e Our Connor, già ampiamenti battuti all’ultima uscita, proveranno in qualche maniera a rendere la vita difficile al fenomenale cavallo allevato dalla Agricola Del Parco, che a Leopardstown e a tutt'oggi imbattuto. Willie Mullins ha dichiarato: “Sta procedendo tutto nel migliore dei modi, il cavallo sta lavorando come ci aspettavamo, ed è pronto per andare a questa gara. Siamo molto fiduciosi.”





















.jpg)




