Nations Cup. Scelti gli azzurri per Lummen
Parte da Lummen in Belgio la stagione ufficiale degli azzurri in Furusiyya FEI Nations Cup. Rientrati da quest’anno nella prima divisione europea, l’Italia dovrà vedersela con nazioni del calibro di Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Spagna, Svizzera e Svezia.
Il tecnico della nazionale maggiore di salto ostacoli Hans Horn ha già scelto il quintetto di cavalieri italiani convocati a prendere parte alla prima tappa, qualificante per l’Italia, del prestigioso circuito di Coppa delle Nazioni, che si svolgerà dal 29 aprile al 3 maggio prossimo proprio in occasione dello CSIO5* di Lummen.
A difendere il Tricolore scenderanno in campo Piergiorgio Bucci (Casallo Z), Daniele Da Rios (For Passion), Lorenzo De Luca (Erco Van t Roosakker), Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra) e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt). Capo equipe Hans Horn; veterinario di squadra Davide Ruggeri.
A caccia di punti nella prima tappa di Divisione 1 organizzata in Europa saranno oltre all’Italia Svezia, Francia, Belgio e Irlanda. Gli altri appuntamenti in cui l’Italia potrà accumulare punti sono gli CSIO5* di Roma, Hickstead e Dublino.