Montegiorgio, premiata la cantante Grazia Doronzio
SABATO 23 AGOSTO al Teatro Dell’Aquila di Fermo si è svolto il concerto dei sei finalisti per l’assegnazione della quindicesima borsa di studio per giovani cantanti lirici “Domenico Alaleona” memorial Livia Grisafi Mattii. La manifestazione è stata organizzata dall’ippodromo San Paolo e dal Comune di Montegiorgio con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Fermo.
Al termine delle esibizioni la giuria, presieduta da Nazzareno Antinori, tenore nonché direttore dell’Accademia Lirica “Beniamino Gigli” e composta da Rita Lantieri artista lirica, Sabrina Troie dell’agenzia artistica Opera Domani e Giovanna Gatta dell’agenzia artistica Stage Door, ha assegnato la borsa di studio di 8.000 euro messa in palio dall’ippodromo San Paolo a Grazia Doronzio, soprano nata a Stigliano (Matera) e residente a Pesaro.
La Doronzio ha presentato “ Robert, toi que j’aime” dal Robert le Diable di Giacomo Meyerbeer e “Mi chiamo Mimì” da La Boheme di Giacomo Puccini.
Il secondo premio Città di Montegiorgio di 1.000 euro è andato a Rossana Cardia di Cagliari che ha cantato “Al dolce guidami” da Anna Bolena di Gaetano Donizetti e “Oh se io potessi” da Il Pirata di Vincenzo Bellini. Infine il Premio Maria Morioni Mattii di 800 euro è stato assegnato a Silvia Riannetti di Porto Recanati che si è esibita nel “Regnava nel silenzio” dalla Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti e nel “Glitter and be gay” da Candide di Leonard Bernstein

In homepage Grazia Doronzio






















.jpg)



