Montegiorgio. Mack Grace fa suo il quarto Palio
MONTEGIORGIO. Questa è la sua corsa, questo è il teatro che lo ha rivelato su una pista dove è imbattibile. Mack Grace Sm centra l'appuntamento con la storia e cala il poker nel Palio dei Comuni, già vinto tre volte (2010-2012-2013). Uno dei migliori indigeni di sempre, nessuno nell'era dopo Varenne ha vinto tanti gruppi 1 nel nostro Paese. In finale allo stacco della macchina Louvre, dall'1, cerca di difendersi da Mack Grace Sm, che dal 3 forza e passa, terza in corda è Ogill Rum, mentre è filtrato anche Pick Kronos.
I seicento in 41.7 mentre il passaggio agli 800 è in 57.2. Intanto, avanza all'esterno Oropuro Bar, assai nervoso in sgambatura tanto da sbagliare – Smorgon ha ovviato con dei tappi nelle orecchie. Al chilometro, passato dal leader in 1.12.1, Oropuro Bar si profila all'esterno di Louvre, con il sauro di Smorgon che mette pressione su Mack Grace Sm, mentre non ha spazio Ogill Rum. In dirittura l'episodio che decide: Andreghetti chiama l'otto anni allevato dal Baronetto, che risponde come nei giorni migliori. Allungo imperioso, Louvre prova a reggere il contatto, nel finale si avvicina ma il palo è lì, il trionfo, la gloria per questo straordinario cavallo allenato da Lucio Colletti che ha vinto tutte le piu' grandi corse italiane. Dimenticate le sconfitte di Cesena e nel Freccia d'Europa. Qui a Montegiorgio SuperMack Grace, con il suo driver, un catch sopraffino come Roberto Andreghetti, è letteralmente imbattibile. Ultimo paletto
in 28.5 per segnare sul display 1.11.8 di media al chilometro. Primo Mack Grace Sm abbinato a Montappone, secondo un ottimo Louvre, terza la rivelazione Ogill Rum. (p.all.)