Montecatini, Sabato 5 luglio seconda notturna all'ippodromo Sesana
All'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, sabato 5 luglio 2025, è in programma il secondo appuntamento con la stagione ippica di corse al trotto.
Si cerca di bissare il successo della serata inaugurale che ha visto una grande affluenza di spettatori in generale e di tanti bambini con le famiglie in particolare, a dimostrazione di quanto sia cambiato il modo stesso di vivere l'ippodromo, visto sempre più come luogo ideale e sicuro dove trascorrere una piacevole serata vivendo esperienze uniche e coinvolgenti.
Anche per la stagione appena iniziata, le corse verranno affiancate da una qualificata attività di ccoglienza, intrattenimento e comfort che non ha eguali in altre strutture simili e che è si è dimostrata vincente per portare al Sesana un pubblico difficilmente intercettabile .
Ogni sera, sette corse in programma a partire dalle ore 20,30 e, tutto intorno, diffuse nel parco/giardino , attività gratuite per bambini con castelli gonfiabili, truccabimbi e balloon art, il laghetto delle barchette, la pista di mountain bike, i magnifici pony per splendide cavalcate in sicurezza ed ancora, per i più grandi, sempre gratuitamente, musica live bordo pista, servizio dibarbiere e di manicure, l'angolo delle stelle ed una attrezzata arena per gli spettacoli che ospiterà sabato 5 luglio, “Ippodromo Fashion show” un eccezionale appuntamento con l'eleganza e la bellezza particolarmente curato dallo staff di Miss Montecatini Terme con cast, intrattenimento e sfilate di moda.
Sul versante pista da corsa, il programma di sabato sera verte su un centrale per tre anni che si sfidano sul miglio. Goooui di Poggio, Griezmann e Gabriella Jet sono tra i più attesi anche se Gadames Op, vista in progresso all'ultimo impegno, potrebbe sorprendere sfruttando la pole.
E' molto ben riuscita anche l'ultima corsa, per cavalli di 5 e 6 anni, sempre sul doppio giro di pista. Nove i partenti, con ruolo di favorita per Elettra Op, scattante allieva di Edy Moni che può sfruttare la posizione vantaggiosa per andare davanti.
Nella quarta corsa, quattro anni in lizza, e opportunità di risalto pieno per Flash Wind, guidato da Giampaolo Minnucci. Faith, con Antonio Greppi, è il nome per un'accoppiata con il favorito.
La riunione di sabato inizia alle 20.33, il centrale è la sesta corsa alle 22.53. Ultimo start alle 23.25. Le belle notti di trotto e molto altro allo Snai Sesana di Montecatini.