Monta Western, la nuova Commissione FISE
NELL’AMBITO del “Salone del Cavallo americano” a Reggio Emilia, interamente dedicata alla cultura del western riding, si è svolta la prima riunione della nuova commissione del dipartimento Equitazione Americana della FISE.
La commissione è stata strutturata in tutti i suoi componenti: Renata Lunelli (referente performance), Cinzia Mariani (referente gimkana western), Gianni Grandi (referente team penning), Silvio Maspero (referente barrel racing & pole bending), Pierre Ouellet (formazione).
Ami Traverso e Barbara Brandolin saranno poi riferimento per lo sviluppo dei Campionati nazionali di ogni disciplina: assieme ai responsabili sopracitati, coordineranno le attività, i rapporti con gli sponsor, i comitati organizzatori, la stesura dei regolamenti delle diverse gare.
In questa prima riunione, si sono gettate le basi per il lavoro da svolgere nei prossimi anni. Ogni referente nominerà ora un gruppo di lavoro composto al massimo da tre persone, che dovranno essere ovviamente di esperienza comprovata, per favorire lo sviluppo delle discipline (corsi giudici, tecnici, regolamenti, campionati). Quando i gruppi avranno esposto le loro proposte, queste verranno discusse con i referenti delle regioni, disciplina per disciplina. Sarà così possibile ottenere la coesione indispensabile per garantire l’uniformità delle scelte effettuate.
Un secondo incontro verrà organizzato a breve. In quell’occasione, i referenti individuati a Reggio Emilia comunicheranno i nomi dei componenti le diverse commissioni di lavoro.























.jpg)



