Mondiali di equitazione da oggi su Unire Tv
Domani prenderanno il via i World Equestrian Games 2014, uno dei due eventi, insieme alle Olimpiadi, più importanti del mondo equestre internazionale. L'ultima edizione, che si è tenuta nel 2010, è stata ospitata dagli Stati Uniti, a Lexington. Quest'anno la capitale equestre mondiale sarà la Normandia, splendida regione del nord della Francia.
I Campionati Mondiali di Equitazione, sono dunque un evento atteso per quattro anni da atleti e appassionati. Dal 1990 sono scesi in campo i migliori binomi di ciascuna delle discipline ufficiali della FEI: salto ostacoli, dressage, volteggio, attacchi, concorso completo, endurance, reining e para dressage.
Unire Tv in occasione dell’evento ha prodotto e realizzato 4 appuntamenti in esclusiva sul canale 220 Sky in chiaro.
La trasmissione condotta da Maria Lucia Galli, condirettore di Cavallo 2000, ospiterà in studio ed in collegamento telefonico personaggi di spicco del settore equestre. Ospiti della prima trasmissione Paolo Fabbri cavaliere di Reining e allevatore di cavalli quarter horse e Carola Brighenti amazzone di completo. In collegamento telefonico dalla Normandia Ugo Sacco capo equipe Endurance ed in partenza dall’Italia Valentina Truppa Olimpionica di Dressage e Sara Morganti atleta del paradressage e portabandiera della nazionale italiana.
La prima puntata va in onda oggi, venerdì 22 agosto, alle ore 18.20 sul canale Unire Tv 220 di Sky in chiaro.