Michelin e Parlanti presenti a Spoga Horse
Passione e business si incontrano a Spoga Horse, fiera e tappa obbligatoria per professionisti e appassionati dell’Equestrian Industry. Sono oltre 50 i brand presenti dal 23 al 25 luglio a Colonia per l’occasione e tra questi Parlanti, azienda leader nel settore delle calzature da equitazione.
Spoga Horse è lo spazio scelto da Parlanti e MICHELIN soles per presentare due nuovissimi modelli da paddock: Oxer e Riviera, nati dalla passione per lo sport e per la natura con l’obiettivo di potere affrontare con comodità, ma con classe, le proprie giornate in maneggio.
JV International, licenziatario a livello mondiale del brand Michelin per il business delle suole, rende i prodotti dei suoi brand partner sempre più performanti e sicuri. Questo in virtù della continua ricerca e sviluppo delle tecnologie presenti nelle suole, tratto distintivo del brand che ad oggi è presente in diversi segmenti, dagli sport outdoor alla corsa, al work & uniform, accompagnando il consumatore in ogni attività e garantendo sempre un’altissima qualità dei suoi prodotti.
Parlanti non poteva che esigere il meglio in termini di suole per le sue calzature, implementando così ulteriormente la già stretta collaborazione con Michelin.
Oxer rappresenta il perfetto connubio tra stile e rispetto per l’ambiente, grazie alla cura dei dettagli e al processo di produzione di questa scarpa da paddock. Il modello Oxer è infatti interamente realizzato a mano in Italia, con più del 30% dei materiali riciclati e certificati GRS (Global Recycle Standard), il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo. I materiali riciclati vengono utilizzati nella fodera, nel Fussbet AIRTEX e nei dettagli stessi. La sicurezza e le performance sono invece conferite dalla suola Michelin, caratterizzata da un particolare design ispirato allo pneumatico MICHELIN CROSS CLIMATE che permette di adattarsi a ogni tipologia di terreno, in qualsiasi condizione metereologica. Le robuste scanalature che si trovano nel mezzo permettono alla calzatura di non rovinarsi all’interno della staffa, mentre quelle laterali assicurano flessibilità. Le scanalature interne nella zona dell'avampiede offrono adattabilità.
Un carattere sportivo domina invece il modello Riviera, per chi desidera un fit preciso senza rinunciare alla praticità. L’alto standard di questa scarpa si denota non solo dalla lavorazione totalmente a mano e 100% made in Italy, ma anche dall’utilizzo di pelle di vitello per i riporti e, la presenza della suola in gomma MICHELIN, che assicura performance, durabilità, flessibilità e adattabilità.
Riviera, realizzata sia per uomo che per donna, è la scelta giusta per chi cerca una scarpa dinamica ma prodotta nel totale rispetto dell’ambiente. La tomaia e il Fussbet AIRTEX sono infatti realizzati in materiale riciclato, certificato GRS (Global Recycle Standard), il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo.