Lo Sporting Club Monterosa si prepara per "Cavalli e...non solo"!
Manca davvero poco al grande ritorno della manifestazione “CAVALLI E…NON SOLO”: il più grande raduno di animali a quattro zampe … e non solo!
Domenica 30 settembre i cancelli del più importante centro ippico d’Italia, lo Sporting Club Monterosa di Novara, si apriranno per ospitare la quarta edizione di questa importante kermesse. Una giornata all’insegna dell’amore per i nostri amici animali che, già dal grande successo di pubblico delle passate edizioni, è riuscito a rendere felici grandi e piccini.
Mostre di furetti, conigli, dog agility, pet therapy e, ancora, il “incontriamo il pony” una nuova iniziativa per imparare ad interagire con questo fantastico animale, il cavallo, giocando con lui ed ascoltandolo: un’occasione di condivisione per mamma, papà ed i loro bimbi. Tra i tanti appuntamenti di questa ricca giornata dedicata soprattutto a loro, i bimbi, è il momento dell’elezione del Model Pet. Torna quest’anno a fare da padrone di casa il direttore della prima emittente web-radio dedicata proprio ai nostri amici animali, Radio Bau & Co (gruppo Mediaset) con Davide Cavalieri, quest’anno coadiuvato dalla direttrice del canale Youpet Tv“, Marzia Novelli. E ancora il grande ritorno, per immortalare questa giornata, di Paola Mattavelli, che da sempre esprime il suo amore per gli animali attraverso la grande passione per il disegno, come si può comprendere visitando la sua pagina Facebook “Cane Amore e Fantasia”. Un chiaro riferimento al film con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida, Pane, amore e fantasia.
Un evento per sorridere e per riflettere. Infatti la giornata ha lo scopo di sensibilizzazione la campagna contro l'abbandono ed il maltrattamento degli animali, richiamando una maggiore attenzione per questi insostituibili "cittadini a quattro zampe", oltre ad offrire la possibilità, soprattutto ai bambini, di instaurare con tutti gli animali un rapporto di rispetto ed approfondita conoscenza.
La giornata partirà alle ore 10:00 con l’Inno Nazionale, ad annunciare l’avvio della XXV edizione della Gara di Pattuglia a cavallo Trofeo “M.O.V.M. MAGG. FRANCESCO BARACCA”. Il cross country della Gara di Pattuglia sarà l’apripista ad una giornata ricca anche dal punto di vista sportivo, che vedrà lo svolgimento di Salto Ostacoli Promozionale “Trofeo Corriere di Novara”.
Insomma, una giornata di grandi emozioni e divertimenti che non dimentica la vera finalità delle iniziative organizzate all’interno dello Sporting Club Monterosa Novara che, da sempre, unisce sport e solidarietà. Durante l’evento verranno raccolti fondi per i progetti di solidarietà promossi dall’Associazione “Nessun uomo è un’isola Onlus” che da anni porta avanti il progetto “borsa della spesa”, ovvero un aiuto attraverso la distribuzione di generi di prima necessità, per le famiglie novaresi in difficoltà.