La Farnesina presenta il programma di rilancio
Il 22 Maggio sarà presentato, dal Presidente della Società Ippica Romana La Farnesina Pierluca Impronta, il progetto di rilancio di uno dei più prestigiosi e storici Circoli di Equitazione Italiani.
Nato nel 1928 in Via dei Monti della Farnesina, dove tuttora risiede, nel corso degli anni ha visto crescere alcuni dei più grandi Cavalieri Nazionali ed Internazionali tra cui i Campioni Olimpici Graziano Mancinelli, Piero e Raimondo D’Inzeo (questi ultimi Soci Benemeriti del Circolo), Stefano Brecciaroli, membro della squadra italiana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Il progetto prevede tre grandi aree: la scuola di equitazione, il settore agonistico e la vita sociale, nel rispetto dei grandi valori dell’equitazione e dello Sport, ma in linea con una visione più moderna e strutturata che questo tipo di programma impone.
La guida tecnico-sportiva è affidata a Luca Marziani, Cavaliere Azzurro che parteciperà alla prossima edizione di Piazza di Siena.
Sarà proiettato il video delle opere che verranno realizzate nei prossimi 24 mesi: Il Maneggio coperto, tutti i box, la Club House e naturalmente i campi, che saranno ultimati per la fine di Settembre. Durante il periodo dei lavori la Farnesina sarà sempre operativa, per dar modo a tutti i soci di proseguire nella loro attività.
Il restyling della struttura sarà illustrato nel corso di una serata glamour organizzata da Officine Farneto, con l’apericena itinerante tra l’Isola del Norcino, con taglieri di salumi Dop, l’Isola dei Fritti espressi, l’Isola del Pane e delle Focacce, l’Isola degli Sfizi con torte rustiche artigianali. Il tutto accompagnato da vini bianchi, rossi e prosecco per brindare insieme a questa grande iniziativa.
All’evento di presentazione parteciperanno il Presidente del CONI Giovanni Malagò, Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, Michele Baldi Capogruppo al Consiglio regionale del Lazio, Autorità Civili e Militari, Rappresentanti dello Sport Italiano e del Mondo dell’equitazione tra cui il Presidente FISE Lazio Carlo Nepi, il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli e il Commissario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio.