Jumping Verona, primi iscritti i campioni tedeschi
LUDGER BEERBAUM, Marco Kutscher, Carsten-Otto Nagel, Meredith Michaels Beerbaum, Cristian Ahlmann…. I vertici del salto ostacoli tedesco sono unanimemente riconosciuti come il Gotha dell’equitazione mondiale ed il fatto che la prima richiesta di iscrizione a Jumping Verona, tappa della Rolex Fei World Cup™ 2010-2011, sia arrivata proprio da loro può essere certamente considerata per il concorso scaligero come una vera e propria “certificazione di qualità” .
Le iscrizioni nominative scadranno l’11 ottobre 2010, e le definitive una settimana più tardi, il 18 ottobre.
Jumping Verona, che quest’anno festeggia il decimo anniversario di unione con il circuito indoor per eccellenza, andrà in scena nel padiglione 7b di Fieracavalli ( Verona 4-7 novembre) e, per ciò che riguarda il programma sportivo, sarà come sempre la punta di diamante della grande rassegna scaligera.
Un concorso di assoluta selezione, con garanzia di presenze illustri, dove i partenti saranno solo quarantatre (quaranta nel Gran Premio Rolex FEI World Cup™), qualificati in base al ranking della Federazione Equestre Internazionale. Il montepremi in palio raggiunge i 350.000 euro, di cui ben 145.000 per l’attesissima prova di chiusura.