Jumping Follonica, il gran premio al tedesco Hoster
GIORNATA CONCLUSIVA della prima settimana del Jumping Tour Follonica. La gara principale del concorso ippico a una stella, il Gran Premio a formula mista, è stata vinta dal belga Frederik Cattebeke il quale, ultimo a partire degli undici qualificati in barrage, ha compiuto in sella a Soanna un velocissimo percorso netto nel tempo di 40"17. Secondo il tedesco Gunter Schmaus su Cuore 3 (pen. 0 t. 41"55, terzo l'italiano Roberto Turchetto in sella a Redwood (pen.0 zero t. 42"92).
Nel concorso a due stelle il britannico Steven Whitaker in sella a Thalita si è aggiudicato la categoria 140 a difficoltà progressive con joker con 44 punti e il tempo di 40,32. Seconda la connazionale Laura Renwick su Softrack Beluga (punti 44 t. 40"77), terzo Omar Bonomelli su Acorland della Caccia (punti 44 t. 42"90).
Sedici binomi, di cui cinque italiani, si sono qualificati per il barrage del Gran Premio a formula mista, la prova più importante di tutto il torneo. E' stato il tedesco Tim Hoster a dettare legge, effettuando in sella a Rastellie 2 un barrage senza errori nel tempo di 39"99. L'unica ad avvicinarlo è stata Laura Renwick su Roller Coaster con il tempo di 40"06. Terzo Luca Moneta su Jesus de la Comune (t. 40"78), quarto Juan Carlos Garcia su New Remake de Servery.