Jumping Verona, gran finale con la disputa del Premio n. 7 Longines FEI Jumping World Cup
La grande attesa che ha scaldato anche quest’anno il padiglione 8 è finalmente terminata. Oggi, domenica 10 dicembre, la 23ª edizione di Jumping Verona che comprende l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di salto ostacoli, quarta assoluta della stagione 2024-2025, vivrà il suo gran finale con la disputa del Premio n. 7 Longines FEI Jumping World Cup™ presented by KASK (Gran Premio; h 1,60; 200.000 €), attesissima conclusione dello CSI5*-W che anche quest’anno ha attirato a Fieracavalli il pubblico delle grandi occasioni.
In tutte le giornate di gara, le tribune sono state praticamente gremite dagli appassionati, desiderosi di vedere al lavoro dal vivo i propri campioni. Che, dal canto loro, non mancano mai di apprezzare l’atmosfera unica della manifestazione scaligera.
Dalle ore 14.30 andranno in campo 40 cavalieri e amazzoni in rappresentanza di ben 16 delle 20 nazioni che hanno partecipato a questo CSI5*-W. Il primo in ordine di partenza sarà l’irlandese Mark McAuley, otto gli italiani che hanno trovato posto nelle lista dei partenti: Paolo Paini, Arnaldo Bologni, Giacomo Casadei, Giulia Martinengo Marquet, Alberto Zorzi, Emanuele Gaudiano, Piergiorgio Bucci e Lorenzo De Luca, indicati in ordine di ingresso in campo.
Tra i vincitori delle precedenti edizioni del GP veronese, saranno al via il francese Simon Delestre, a segno nel 2015 e nel 2021 con Hermes Ryan, i britannici Ben Maher, campione uscente con Dallas Vegas Batilly che riproporrà anche domani, e Scott Brash, vincitore nel 2019 con Hello M’Lady.
Tra gli italiani in gara domani, Alberto Zorzi è stato secondo nel 2017, Lorenzo De Luca quarto nel 2017 e Emanuele Gaudiano quarto nel 2019.