Jaguar Master, Firenze applaude Del Cistia
Si E' CONCLUSO domenica 26 giugno il Concorso Ippico San Giovanni Battista, Nazionale di Salto Ostacoli “A 5 Stelle”, tradizionale appuntamento del CIT di Firenze, giunto alla 7° edizione. L’evento patrocinato dal Comune di Firenze, Assessorato allo Sport, dal Coni Provinciale e dalla FISE quest’anno ha dato il via anche alla prima tappa del Jaguar Master di Eccellenza Giovani 2011, che - da ora a novembre - toccherà altri 4 prestigiosi centri di equitazione in Italia, premiando i migliori atleti dai 12 ai 21 anni.
Più di 100 i binomi che si sono sfidati nelle 8 categorie, dalla B80 alla C145. Fra i giovanissimi nella giornata conclusiva si sono distinti Matteo Burberi, Elisa Torcasso e Maria Novella Cavallo. Salendo di grado Ilaria Coveri e Riccardo Bordoni si sono aggiudicati rispettivamente le categorie C115 e C120.
Nell’elegante cornice che circonda il campo in erba del CIT si sono svolte le ultime 2 gare, le più avvincenti, la C130 premio Centro Factoring vinta da Guglielmo Tiberi ed il Gran Premio Banca CR Firenze in cui i binomi erano impegnati a superare - in 2 manches – un altezza di un metro e 45. Asso pigliatutto è stato Marco Del Cistia che insieme alla vittoria ha conquistato anche un terzo posto - lasciandosi alle spalle il favorito del concorso, il fuoriclasse spagnolo Fernando Fourcade - ed un 7° posto.
Miglior amazzone del concorso è stata Elisabetta Barberi.