Italia del Galoppo confermata membro Comitato Patter
Il Comitato Pattern Europeo (Epc), organo europeo competente sul galoppo, di cui fanno parte le principali autorità ippiche europee, ha confermato l’Italia come Associate member. Con questa decisione, il Comitato pattern europeo (Epc) dà fiducia al piano di rilancio dell’ippica italiana messo in campo dal ministero dell’Agricoltura.Il comitato ha espresso grande apprezza
mento per il piano di rilancio dell’ippica italiana con il Masaf che sta lavorando su molti fronti: soddisfazione del sottosegretario di Stato per l’Agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, Patrizio La Pietra.
“Dopo anni in cui l’incertezza ha regnato sovrana – sostiene Emilio Minunzio Vicepresidente di ASI e Responsabile degli Sport Equestri dell’Ente, oltre che membro della Consulta nazionale dell’Ippica – l’Ippica italiana ha finalmente preso una giusta direzione verso un atteso rilancio sia a livello nazionale che internazionale.
Decisamente positivo il lavoro svolto fin qui dal Sottosegretario Patrizio La Pietra e dal Direttore Remo Chiodi, così come particolarmente produttivi sono apparsi i lavori della Consulta Ippica svolti fino ad oggi, al netto delle numerose difficoltà che saranno presto affrontate grazie ad una intensa agenda lavori già costituita. Assolutamente apprezzabile anche l’attenzione mostrata fin da subito nei confronti dell’Area Sella e del Cavallo Italiano”.
Fonte ASI