In luglio ai Pratoni il fascino degli Attacchi
“E' UNA DISCIPLINA sportiva che va ringiovanita (nei praticanti), ma abbiamo ottime speranze di riuscirlo a fare”. Così ha esordito, con un pizzico di ironia, Adolfo Paul Gross (responsabile del Dipartimento Attacchi della Fise) nel dare il via conferenza stampa di presentazione del Concorso Attacchi Internazionale 2009 (10-12 luglio) e del Campionato del Mondo Attacchi Singoli 2010 che si è svolta sabato 30 maggio in Casa Fise..
“Assistiti dalla competenza di Antonio Broglia - ha proseguito Adolfo Paul Gross - siamo sicuri non solo di migliorare la qualità dei praticanti ma anche di ampliarne il numero. Si tratta infatti di una disciplina spettacolare e simpatica che da qualche tempo fortunatamente è in crescita".
Ovvia la location, la splendida cornice dei Pratoni del Vivaro. Una campagna, quella romana non priva di difficoltà,che potrebbe spaventare i concorrenti stranieri se non vi fosse a rassicurarli la tradizionale esperienza dimostrata da nostro Paese nell’organizzazione di numerosi eventi tra i quali non vanno dimenticati i Campionati del Mondo di Attacchi del 1998 che appunto si svolsero ai Pratoni nell'ambito dei WEG.
Quanto all’Italia, ha proseguito Paul Gross senior, esiste la possibilità di ben figurare a livello internazionale grazie ad un buon Tecnico e a buoni guidatori anche se bisogna essere consapevoli che tra noi e le più forti squadre straniere (Olanda, Svizzera e Germania) esiste un notevole gap temporale.

Un momento della conferenza stampa. Foto Tatiana Pavoni