Il mio Regno per un Cavallo, grazie per i 9.493 voti
HANNO VOTATO IN 9.493 decretando uno straordinario successo all’iniziativa presa dalla nostra agenzia di invitare i lettori a scegliere, tra i 24 disegni pubblicati, quello che parlasse di più al loro cuore. Il concorso grafico-letterario “Il mio Regno per un Cavallo" promosso dallo staff di Fieracavalli di Verona e rivolto alle scuole Primarie e Secondarie della Regione Veneto, aveva proprio questo intento: dare una lettura del cavallo attraverso le parole e le immagini di chi, grazie alla giovane età, possiede ancora intatta la capacità di percepire il fascino, le emozioni e i sogni che il cavallo è in grado di suscitare nei cittadini del terzo millennio.
E i bambini non hanno deluso. Nei disegni, negli elaborati scritti, nei tanti slogan inventati hanno parlato di amicizia tra uomini e animali, di libertà, di sogni ripercorrendo inconsapevolmente la via di miti e leggende antichissime che, da popoli e culture diverse, ci raccontano la relazione tutta particolare che lega il cavallo alla storia dell’umanità.
Cavallo2000 si ripromette in futuro di pubblicare per i propri lettori alcuni di questi affascinanti elaborati scritti: testimonianze a volte ingenue ed a volte straordinariamente mature di come il “regno” del cavallo sia ancora presente nei cuori degli uomini.
La mattina di giovedì 6 novembre (ore 11, all’interno del Salone del Bambino), giornata di apertura della 110° edizione di Fieracavalli, avranno luogo le premiazioni ufficiali. Alle quattro classi che si sono aggiudicate il primo premio messo in palio dall’Ente Veronafiere (uno per ognuno dei quattro settori in gara) verranno assegnati quattro cavalli, che poi gli alunni affideranno ad altrettanti centri per la riabilitazione equestre.
Dal canto suo, Cavallo2000 premierà con un poster realizzato dal fotografo Stefano Grasso i disegni di altre due scolaresche: quello più votato dai nostri lettori e un secondo selezionato dai ragazzi del Liceo Artistico A.Caravillani di Roma.























.jpg)



