Il campionato delle stelle fa tappa a Modena
Domenica a Modena seconda tappa del Campionato delle Stelle, turno aperto alla categorie amazzoni e ordinary people, con beneficenza a favore del progetto STELLExAMANDOLA
Nove i cavalli al via.
In pista -tutti senza frusta- anche tre giovani amazzoni come la bella e brava Denise Trinca e come Elvinia Minnoni e Francesca Consoli, rispettivamente compagne di scuderia -nel senso di vita- dei driver Marcello Di Nicola e Roberto Vecchione.
Con loro, anzi contro, perché va bene essere cavalieri e galanti ma in corsa non si guarda in “faccia” a nessuno, ecco l'ex modello Manuel Nicora, l'onorevole Edoardo Fanucci, gli imprenditori Cortellazzi e Zanetti, il manager degli artigiani Maurizio Piergallini e quello della Fondazione Stelline Pietro Accame.
Quattro, sulla carta, i cavalli migliori e cioé Pericle Tab, Unlimited Joy Be, Offen Matto e Royal Caf, quest'ultimo però spesso incline a rotture e squalifiche improvvise.
Comunque sia, quindi, qualche chance in più per Zanetti, Accame, Piergallini e per la Consoli, che, da brava emiliana, dei quattro è l'unica a giocare, cioè correre, in casa dato che Zanetti è veneto, Accame milanese e Piergallini viene dalle Marche.
Attenti, in ogni caso, anche a Cortellazzi che sarà in sulky a un Panther Nor in bella crescita e a Oktober Fest, che quanto a prestazioni non ha molto all'attivo e non corre da tempo ma è pur sempre uno degli allievi più cari di quel mago dei cavalli che è Albert “Rubacuori” Foà e sarà guidato da Edoardo Fanucci, quest'anno già a bersaglio nel prologo del torneo, a Napoli.
Quanto alla classifica di Campionato, turno di riposo per i primi due, Catalano e Nicoletta Danieli quindi occasione per Zanetti e Cortellazzi, al momento terzo e quarto in graduatoria, per provare sorpasso e allungo.