IHP, servono aiuti per il trasferimento dei cavalli di Lunghezza
Italian Horse Protection comunica "Lo scorso 22 febbraio avevamo dato notizia del sequestro di decine di equidi nel Comune di Roma (http://www.horseprotection.it/dett_articolo.asp?id_a=1266): la decisione della Procura era arrivata dopo numerose denunce presentate negli anni scorsi e dopo le ultime ferme iniziative di IHP, Legambiente, Progetto Islander e Il Rifugio degli Asinelli per fermare un maltrattamento che veniva perpetrato da molto tempo.
Dopo le identificazioni degli animali e le verifiche svolte da Asl e Carabinieri, si tratta adesso di organizzare i trasferimenti in luoghi sicuri.
Le operazioni saranno alquanto complicate, essendo animali in buona parte non abituati al contatto con le persone e che attualmente si trovano in un luogo fatiscente e privo di strutture che possano facilitare il loro raduno e il carico sui mezzi di trasporto: pertanto siamo alla ricerca di strutture mobili che possano fare da “corridoio” per indirizzare gli animali. Se qualcuno può fornirci in prestito materiale idoneo o darci contatti utili, può contattare una delle associazioni impegnate.
Nello stesso tempo stiamo cercando urgentemente adozioni per i pony, tra i quali ci sono diverse femmine gravide.
Chiunque sia interessato e disponibile può inviare la richiesta di adozione, scaricandola a questo link:
https://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/modulo_richiesta_affidamento_equidi.pdf
Oppure può contattarci all’indirizzo e-mail ihp@horseprotection.it