I vincitori di Horse Emotion in Emilia Romagna
IL COMITATO FISE dell'Emilia Romagna comunica: "Più di un migliaio di persone il 16 settembre si sono recate presso gli oltre quaranta centri ippici coinvolti per sperimentare una full immersion nel mondo dell’equitazione. Numeri che rendono bene l’idea del successo della seconda edizione di “Porte aperte al centro ippico”, l’iniziativa che ogni anno spalanca a tutti le porte dei maneggi di Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Forlì - Cesena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.
"Per l’occasione la Fise Emilia Romagna promuove anche un concorso fotografico intitolato “ Horse Emotion“, per premiare le foto più belle scattate dal pubblico durante la manifestazione. A eleggere gli scatti vincenti, al termine di una lungo lavoro di selezione, quest’anno è stata una giuria tutta al femminile, composta da Carlotta Ridolfi, istruttrice e vice presidente del circolo ippico La Rondinella di Bologna, Alberta Gambigliani, consigliere del Comitato Regionale, istruttrice e presidente del circolo del Mugnano di Modena, e Antonella Montalti, responsabile dell’ufficio stampa della Fise Emilia Romagna.
"Ai tre vincitori va un mini - corso di avviamento all’equitazione di 5 lezioni offerto dal Comitato regionale, ma curiosamente nessuno di loro terrà per sé il premio. «A usufruire delle lezioni sarà mia figlia Chiara di 13 anni, che adora i cavalli – ha infatti dichiarato Claudia Capellazzi, 48 anni, insegnante di scuola materna di Ravenna -. L’equitazione è uno sport costoso e sono molto contenta che Chiara possa godere di questa opportunità grazie alla foto che ho scattato al Circolo Ippico Ravennate, in occasione di “Porte aperte al centro ippico”».
"Anche Walter Zardini, operaio di 41 anni, di Bologna, cederà il suo premio alla figlia di 7 anni: «Mia figlia Petra ha una e vera e propria passione per i cavalli – le sue parole -, ma non mi posso permettere di farla montare regolarmente e vincere questo corso di equitazione ci rende felicissimi. Quando ho saputo del concorso sono andato apposta al circolo ippico Tara armato di macchina fotografica, e quando ho visto l’istruttore in piedi sulla groppa del cavallo che gli faceva dondolare la carota davanti al muso ho pensato che fosse proprio lo scatto giusto!»
"Infine Massimiliano Zanassi, 38 anni, imprenditore informatico di Milano, regalerà il suo premio a una bambina del maneggio Sherwood di Noceto (Pr) dove ha scattato la foto vincente, che ritrae il muso di un cavallo in un divertente primissimo piano. «Quando Valentina Eleuteri del Comitato mi ha detto che avevo vinto – ha dichiarato - è stata una gran bella sorpresa, che ha illuminato una giornata grigia e piovosa».
"I tre vincitori saranno premiati la sera del 17 dicembre durante il Galà dell’Equitazione, il tradizionale appuntamento pre-natalizio organizzato dal Consiglio del Comitato Fise Emilia Romagna per festeggiare gli atleti e i tecnici che si sono distinti per meriti sportivi nell’anno ormai al termine, oltre che un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale".