GOLD MINE & ME torna al galoppo sul primo campo gara
Ci sono giorni dedicati al ricordo. Un cucciolo in crescita alla scoperta del mondo, di mani amiche, dell’uomo. Scelte che determinano un percorso, che sono e saranno le svolte di una vita. Quei giorni suscitano sempre un sorriso e un po’ di malinconia. Come dicono i saggi: “il tempo matura ogni cosa”. Ai miei occhi sembri cresciuto, bello, magnifico e invincibile. Un’icona nella quale ho creduto e credo. Quattro di anni di te. Una candelina in più che si accenderà a luglio.
Ogni giorno ci insegni che l’amore si dà e riceve. E’ una frase fatta, scontata, dicono. La vicinanza di con-tatto conferma e comprova ciò che fai come terapia a chi ha avuto l’opportunità di fare la tua conoscenza. …
Oggi hai sparato una freccia che ha colpito ed emozionato il ME di GOLD MINE.
Sei un cavallo speciale, non solo perché parli ma perché sei riuscito a dare un senso alle non parole … dinamica di un silenzioso chiaccherone anomalo!
Ti ho visto con gli occhi di una madre, fiera dei tuoi progressi perché come dice il tuo mentore:“sarà il tempo a svelare la verità su ciò che sei” … e con i cavalli è proprio così!
La tua prima uscita in gara … un nitrito in partenza, una prima donna ad attirare l’attenzione.“Guardatemi”E poi, il tuo modo, tranquillo, di scavalcare senza troppa foga quello che è uno dei tanti ostacoli che troverai davanti a te come gioco. Eh sì, perché il quid che fa la differenza sta e sarà sempre nel farti divertire, annoiare mai! Per noi uomini “superare l’ostacolo” è una metafora di vita … grazie alla propria sensibilità si ha la forza di superare le difficoltà. Una forza che non si sa nemmeno di avere ma che in modo innato ci permette di affrontare cosa ci viene posto davanti, il più delle volte inaspettatamente. Sorpresi e sconvolti l’ostacolo lo si supera guardando oltre, così come tu, guidato dal tuo cavaliere ci insegni a essere padrone dei tuoi mezzi. Pur sapendo che dagli sbagli si impara sempre e beh un cancelletto colorato e ricco di fiori può anche diventare un mostro nella frazione di secondo in cui tu ci passi vicino … ma poi tutto passa e lo si sorpassa e il giorno dopo è solo un colore in più nella tavolozza dei ricordi che ti porterai a casa come esperienza.Caro amico, ci saranno percorsi in salita e in discesa ma un passo alla volta guidato dal tuo mentore sarai sempre all’altezza nel far fronte a ciò che ti comparirà davanti … Un augurio di una mamma al proprio figlio acquisito …