Global Champions Tour, Gaudiano e Admara 2 primi nel premio Dutti
Grande vittoria dell’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano nella prova più importante della giornata di apertura della tappa del Longines Global Champions Tour nel Principato di Monaco. Nella gara in notturna, premio Massimo Dutti (una prova mista; h. 150/155), il cavaliere azzurro in sella ad Admara 2 (Prop. Equita Kft) ha messo a segno un doppio netto chiuso nel velocissimo tempo di 31”50 al barrage.
E’ una vittoria che vale tanto, quella messa a segno da Emanuele Gaudiano, perché il cavaliere italiano ha lasciato alle sue spalle il numero uno al mondo, il britannico Scott Brash, che in sella a Hello Annie non è riuscito ad abbattere il tempo al di sotto dei 31”58. E ancora una campionissima in terza posizione: l’australiana Edwina Tops Alexander in sella a Heidi du Ruisseau Z (0/0; 31”66).
Ma non è finita qui, perché un altro cavaliere azzurro, che veste anche lui la divisa del Corpo Forestale, l’allievo agente Emanuele Massimiliano Bianchi su Vadetta v. Mettenhof (Prop. Matterhorn Springen SA), è stato autore di un doppio netto (34”83), che gli ha consentito di rientrare, al decimo posto, nella top ten della classifica, davanti a cavalieri del calibro del britannico Ben Maher o del francese Kevin Staut. Erano 44 i binomi alla partenza.
A poco meno di dieci giorni dalla presentazione della tappa italiana del LGCT (Roma-Stadio dei Marmi 11/13 settembre) si apre, dunque, con il segno positivo la settima tappa del circuito ideato da Jan Tops e che si protrarrà fino a sabato nella magica atmosfera offerta dal Principato di Monaco alla presenza dei più forti cavalieri del mondo.

Gaudiano e Admara 2 in premiazione. foto Stefano Grasso