Gli Allenatori di galoppo ringraziano Libero Mercato
DALL’UNAG (Unione Nazionale Allenatori Galoppo) riceviamo e pubblichiamo:
“Cari amici del cavallo, ricordate l’iniziativa che ha visto il giornalista Vittorio Feltri diventare il nuovo e illustre proprietario di Libero Mercato? Già, e le ragazze madri di Loreto beneficeranno interamente delle vittorie di questo atleta purosangue.
“E’ con grande entusiasmo che il quotidiano Libero ci sta seguendo da ormai una decina di giorni, con un’intera pagina dedicata all’ippica, raccontando storie di cavalli. A un pubblico nuovo. Che ci auguriamo possa diventare un appassionato, nelle diverse forme che il nostro spettacolo consente.
“Di sicuro gli eccellenti risultati del cavallo aiutano a far crescere l’interesse e l’aspettativa del lettore, che vuole conoscere il suo prossimo appuntamento sulle piste del galoppo italiano.
“Un nuovo e ritrovato riconoscimento per l’ippica da parte dei media, significa la possibilità di recupero del suo giusto posizionamento nello scenario degli sport professionistici, a più alto indice di popolarità!
“Ci dispiace non vedere alcun riscontro sullo Sportsman, che ‘non comunica’- su nostra richiesta a pagamento - due righe di ringraziamento al direttore Feltri e non dà, a nostro avviso, il giusto risalto alla vittoria del cavallo Libero Mercato, nella corsa condizionata alle Capannelle. Programmi trasmessi su Italia 1 e Canale 5 ne hanno parlato. Lo Sportsman no!
“Desideriamo esprimere la nostra riconoscenza al direttore Vittorio Feltri, ambasciatore dei valori sani dell’ippica, per aver scelto di dedicare ogni giorno un’intera pagina del quotidiano Libero al mondo dei cavalli da corsa.
‘Libero mercato ha già iniziato ad aiutare, con le sue due vittorie, le ragazze madri di Loreto.Grazie anche a lui e a tutti coloro che si sono impegnati affinché quest’avventura possa riportare la nostra ippica in ‘prima pagina’!


























