Galoppo, trionfa l'Europa nella Shergar Cup
MIRCO DEMURO ha trionfato con l'Europa nella Shergar Cup, che nel pomeriggio di sabato 9 agosto ha mobilitato i dodici fantini di galoppo più famosi al mondo. Il crack-jockey italiano ha validamente contribuito alla vittoria con il terzo posto in sella a Edge of Light e con il successo nella quinta corsa con Strategic Mount.
La Shergar Cup si è disputata nell'ippodromo inglese di Ascot in una giornata decisamente autunnale: pioggia e terreno pesante hanno provocato molti ritiri, di cui ha fatto le spese lo stesso Demuro.
Artefice del successo è stato Gerald Mossé (francese ma da anni residente a Hong Kong), vittorioso con Shifting Star nella terza corsa e con Perfect Star nella sesta e ultima corsa. I piazzamenti gli hanno consentito di chiudere la classifica individuale con 50 punti contro i 37 del giapponese Yutaka Take, anch'egli due volte vincitore con Strike Up The Band e con Nans Joy nelle prime due corse. Per la cronaca, la quarta corsa è stata vinta da Hayley Turner con Gee Dee Nen.
Classifica finale: 1. EUROPA punti 57 (Mossé, Demuro, Karatas); 2. Resto del Mondo p. 57 (Take, Ricardo, Baze); 3.Gran Bretagna p. 54 (Turner, Lanfranco Dettori, Sanders), 4. Irlanda p. 44 (Spencer, Hugues, Manning).





















.jpg)



