Galoppo. Secondo Derby inglese per Frankie Dettori
Secondo Derby di Epsom per Lanfranco Dettori, otto anni fa la prima, attesissima vittoria con Authorized. L'allenatore John Gosden ha dato a Frankie un perfetto Golden Horn, allevato da Mr AE Oppenheimer che ne ha mantenuto la proprietà.
Golden Horn è un figlio di Cape Cross. Dopo il Derby di Epsom è imbattuto nelle quattro corse in carriera. Vince in grande stile: tranquillo nelle retrovie, mentre davanti Hans Holbein, uno dei cavalli di Aidan O’ Brien, crea selezione insieme a Elm Park (Andrea Atzeni) che pagherà la fatica anticipata.
Dettori lancia sugli avversari Golden Horn ai 300 finali e allarga oltre il centro della pista. Secondo Jacks Hobs (W. Buick) con gli ex colori di Godolphin, allenato da John Gosden: il trainer inglese ha dovuto attendere quasi 20 anni per rivincere il Derby (la prima volta nel 1997 con Benny the Dip ) ma si è rifatto con una splendida accoppiata.
Terzo posto per l’interessante Storm The Stars (P. Consgrave) condizione splendida e davanti a Giovanni Canaletto. Giornata no per il trainer Aidan O’ Brien che aveva vinto le ultime tre edizioni del Derby e ieri le Oaks.





















.jpg)



