Galoppo, positivo rientro di Sharstar dopo 3 anni
SHARSTAR, il campione degli ostacoli che tutti gli appassionati amano, ha sostanzialmente superato l'esame del rientro a Merano nel Premio Creme Anglaise dopo tre anni di stop, chiudendo quinto senza strafare, non lontano dai primi. Emozioni vere, come gli applausi al vincitore della corsa, Fafintadenient, anch'esso tornato quest'anno alla ribalta dopo un infortunio che lo aveva tenuto a lungo lontano dalle piste.
Il Premio Creme Anglaise voleva anche ricordare la memoria di Gilberto Giottoli, personaggio che per i cavalli nutriva passione vera. "Sharstar è stato insicuro su qualche salto – ha dichiarato Raffaele Romano – ma niente di grave. Non l'ho mai forzato, comunque nel finale ha risposto bene». L'allenatore Paolo Favero: «Dopo tre anni in box non ci si poteva aspettare di più».
Fafintadenient, passato all'ultimo minuto ai colori della Ostanel, ha vinto a modo suo, cioè conducendo la corsa da un capo all'altro. Secondo per pochissimo Zarkali, capace di piazzare una formidabile stoccata conclusiva.
Nobel è franato sul talus. Terzo Imprezer, puntuale come sempre: sul palo ha messo il muso davanti a Demon Magic, anche per lui buon rientro a un anno dall'ultima uscita.