Galoppo, Livorno sceglie il miglior ''2 anni''
NEL SEGNO di "piatto ricco mi ci ficco" l'edizione numero 104 del Criterium Labronico la prova tecnicamente più rilevante dell'ippodromo livornese (5. corsa ore 22.45). Ben 13 ottimi puledri hanno infatti accettato l'ingaggio nella "listed" di domenica sul chilometro e mezzo garantendo un bel mix di qualità e incertezza.
"Carta" alla mano uno dei migliori sembrerebbe Lo Zoccolo Duro, già a segno nell'analoga prova andata in scena in quel di Varese. L'inviato di Bruno Grizzetti sarà però costretto a rendere peso a tutti i rivali e dovrà far fronte a pessima gabbia di avvio.
Proprio per questo proviamo ad anteporgli Rivertime che lo ha già battuto, anche se in pista dritta, a San Siro. La novità del tracciato potrebbe creare qualche problema al portacolori della Razza dell'Olmo che sarà affiancato da due validi compagni, in particolare Saktada finito in linea con Lo Zoccolo Duro alle Bettole.
Le recenti linee tengono bene in corsa anche il "bottiano" Blu Air Bally, anche lui però al primo impatto col percorso curvilineo, che sembra invece ben gradito all'altro esponente del team Botti, Orpello, che si giocherà una buona chance come "piazzato".
Non mancherà la nota di internazionalità per la presenza dell'importato Haafkry, a segno in "maiden" in occasione dell'ultima uscita nell'ippodromo scozzese di Carlisle. Inizio della riunione alle ore 20.45.