Galoppo in Irlanda. Via all'Harvest Festival
Listowel è pronto a festeggiare il suo 155esimo anno di storia, proponendo la tradizionale settimana dell’Harvest Festival. Dal 15 al 21 Settembre si svolgerà una delle manifestazioni maggiormente sentite nel panorama del turf irlandese, seconda soltanto allo storico meeting estivo di Galway. Promozionato dalle famiglie Weld e Mullins, la riunione di Kerry vivrà il suo momento di maggior rilievo con il Guinness National intitolato alla propria contea nel giorno del mercoledì, una selettiva prova sulla distanza delle tre miglia, che nel suo albo d’oro include anche un vincitore di Grand National, Monty Pass.
Molto atteso sia dagli appassionati che dagli operatori del settore, Listowel proporrà come consuetudine una vasta gamma di appuntamenti contingenti alla riunione di corse, fra cui il tradizionale Ladies Day. Listowel vanta un’impressionante struttura polivalente sia per i normali frequentatori che per gli addetti ai lavori, inaugurato nel 1858 resta uno degli impianti di maggior tradizione per il popolo celtico.
Gare in ostacoli e piano si alterneranno durante il corso della settimana, le cui origini risalgono agli incontri presso Ballyyeigh e Ballybunion a circa nove miglia da Listowel, che poi hanno dato vita all’impianto la cui collocazione, vanta un’ideale posizione a 16 chilometri a nord di Tralee e a circa 50 da Limerick, altra sede di corse irlandese. L’ippodromo è facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Shannon, prendendo la Limerick Tarbert road, oltre ad un servizio di treni regolari, da Dublino (Heuston Station) a Tralee e Limerick, nonché servizi di frequente volo da Dublino a Kerry Airport a Farranfore.