Galoppo in Dubai. Prince Bishop a pieni voti
MEYDAN. Godolphin attendeva delle risposte in chiave World Cup nel super Saturday dubaiano del Carnival, una giornata nella quale sono stati ancora una volta protagonisti i rivali ormai storici di questo splendido convegno emiro, il sudafricano Mick de Cock e la formazione di Godolphin. Nell’atteso terzo round dell’Al Maktoum Challenge, il caldo favorito African Story non ha superato l’esame, restando anonimo per tutta la gara, autoeliminandosi per la milionaria gara del 29 Marzo, alla quale potrà invece accedere con le giuste speranze lo stablemate di Saeed Bin Suroor Prince Bishop, la cui esibizione è da considerare assolutamente significativa.
Il portacolori di Sheik Hamdan Bin Mohammed Al Maktoum, un potente erede di Dubawi, ha vinto molto più facilmente di quanto indichino realmente i distacchi ufficiali, manifestando una maturità ed una ascesa importante verso l’alto. Gestito da uno straordinario Kieren Fallon, il sette anni si è presentato in spalla ai primi negli ultimi 200 metri con tutte le risorse disponibili ancora da spendere, imponendo la stoccata vincente qualche tempo di galoppo più tardi, sfilando all’interno con irrisoria facilità l’ottimo Surfer.
Finale interessante per Sanshawees, allievo di De Cock che ha confermato la crescita denotata nelle due vittorie al Meydan in handicap. Vercingetorix ha strappato il ticket per il Dubai Duty Free, vincendo in stile impeccabile il Jebel Hatta, successo che ha consentito allo straordinario figlio di Silvano, appoggiatissimo a due contro uno sulle tabelle, di restare imbattuto in carriera. Il seguito Godolphin Vancouverite, il vincitore del Guillaume D’Ornano a
Deauville la scorsa estate, ha ottenuto un ottimo secondo posto, prestazione notevole considerando la sua lunga assenza dalle competizioni.
Una prestazione assolutamente significativa in chiave futura, che potrebbe in qualche modo far rivedere i progetti del figlio di Dansili, e chissà che non sia proprio l’ex Fabre a puntare la World Cup per i colori di Godolphin. Ottimo terzo Anaeorbio, en plein Mick de Cock, che precedeva Trade Storm e Mushreq. Nel computo generale Saeed Bin Suroor batte De Cock tre a due, grazie alle vittorie di Excellent Result e Shuruq rispettivamente nel Dubai City Of Gold e Burj Nahaar. Da segnalare la ricomparsa vittoriosa del sudafricano Shea Shea, ancora de Cock Soumillon nel Meydan Sprint, quindi quella a sorpresa di Rich Tapestry nel Al Shimaal e di Asmar e Richard Hughes in apertura di programma.





















.jpg)




