Galoppo ad Agnano, domenica Premio UNIRE
NAPOLI. Purosangue sul tappeto verde dell'Ippodromo di Agnano domenica 18 dicembre per il premio Unire, listed di fine anno della riunione invernale di galoppo (metri 2250, con una moneta di 41.800 euro al traguardo). Sono in 9 alle gabbie di partenza, provenienti dalle migliori scuderie italiane, impegnati nella 5^ corsa ore 17.20, in diretta tv sul canale 220 del bouquet Sky Sport con collegamenti dalle scuderie, pronostici ed interviste ai vincitori.
La prima citazione è per Priore Philip, il 5 anni sauro della scuderia Ste.Ma. di Luciano Monaldi, allenato da Stefano Botti e allevato da Stefano Luciani. Domenica sarà ai comandi del fantino Carlo Fiocchi e troverà in pista Duca di Mantova, vincitore dell'edizione 2013, con il sella Dario Vargiu. Se la giocano anche Bharuch, montato da Mirko Sanna, Right Connection con Salvatore Basile e Time To Choose con Fabio Branca. Inizio corse ore 15.00.
Molte le iniziative natalizie organizzate nel parco con ingresso gratuito dalle ore 9.00, tra cui la consegna di doni solidali ai bimbi disagiati provenienti da diverse associazioni onlus del napoletano. Alla cerimonia in ippodromo, in programma alle ore 14.00, prenderanno parte l'assessore comunale al welfare e alle politiche sociali, Roberta Gaeta, ed il presidente dell'Ippodromo di Agnano Pier Luigi D'Angelo.