Galoppo, a San Siro passeggiata di Quijano
QUIJANO, purosangue tedesco, non ha avuto alcuna difficoltà ad aggiudicarsi il Gran Premio di Milano, clou della primavera del galoppo a San Siro che si è disputato in una giornata tutt’altro che primaverile (pioggia a tratti, freddo, pista allentata). Secondo il giovane Voila Ici.
La corsa ha avuto in Gimmy (terzo al traguardo) il prevedibile animatore. Subito in testa, ha accumulato un vantaggio vistosissimo, che però in dirittura è andato via via scemando e si è esaurito del tutto a 400 metri dal palo quando Qujano ha operato il classico cambio di velocità
Quijano è un castrone sauro di 6 anni. E’ apparso assai nervoso al tondino di insellaggio ma poi ha onorato degnamente il suo ruolo di ultrafavorito, motivato dalla sua militanza nella massima categoria internazionale.
Ippodromo di San Siro a Milano – Domenica 15 giugno
Gran Premio di Milano – gr. 1 m. 2400: 1. QUIJANO, 2. Voila Ici, 3. Gimmy, 4. Dickens, 5.Permesso, 6.Rockmaster, 7. Sopran Promo. Distacchi tra i primi: 1 lunghezza e un quarto - corta incollatura - 3 lunghezze - 3 lunghezzeT. 2.34.70/100.
Il team del vincitore: allevatore e proprietario Gestuet Faehrhof; allenatore P. Schiergen; fantino A. Starke.

La vittoria di Quijano. Foto Stefano Grasso per cavallo2000
























.jpg)



