Galoppo a Napoli. Attesa per Deovolente
NAPOLI. L'ippodromo di Agnano nell'attività dei purosangue riserva sempre una parte del programma della sua riunione invernale ai due anni. E sul selettivo tracciato partenopeo, lo scorso 7 dicembre ha debuttato un due anni che si è mosso con il modo di galoppare di un puledro importante. Si tratta di Deovolente, sauro da Three Valleys appartenente alla scuderia Chimax. In quel debutto, Deovolente ha allungato ai 500 finali e dopo aver respinto alcuni tentativi, si è letteralmente isolato dalla compagnia nel tratto conclusivo, vincendo per sette lunghezze.
In questa domenica che precede il Natale, sarà il galoppo a reggere il cartellone di Agnano e nella veste di clou è programmata una condizionata per i due anni sui 1600 metri della pista grande nella quale Deovolente ha ruolo di favorito. All'opposizione Blue Kilkenny, una baia irlandese titolare di due vittorie in 4 corse e allenata da un trainer come Manna che si sta mettendo in luce pur contando in scuderia su pochi effettivi.
Terzo cavallo del campo è il grigio Vennarecci, estremamente regolare nel suo rendimento, tanto da assommare 11 accessit – con una vittoria e 10 piazzamenti – nelle sue 11 uscite della carriera. Tra questi piazzamenti anche il secondo del Criterium Partenopeo.
Ruolo di sorpresa per il sauro Dunaway, sellato da Gianluca Bietolini, quinto del Campobello e al debutto sulla pista.





















.jpg)



