Galoppo a Livorno. Chiusura con il Premio Inverno
LIVORNO. Dodici purosangue in lizza venerdì pomeriggio all'Ardenzanel tradizionale Premio Inverno. Il ben dotato '2250' che ha formula di handicap principale per tre anni ed oltre chiama Viso Pallido a tentare il prestigioso doppio Coppa del Mare/Inverno. L'allievo della brava Cristiana Signorelli dopo aver centrato la prova clou dell'estate labronica è rientrato recentemente a San Rossore apparendo già in buona condizione. La lady trainer del galoppo nazionale mette in sella al sauro dal muso bianco un top jockey del calibro di Fabio Branca, segno di fiducia grande nelle possibilità del suo pensionario.
Le alternative principali al simpatico portacolori di Gianluca di Castelnuovo sembrano i due bottiani The Lion Fish, reduce daun convincente secondo posto alle Capannelle nel contesto importante del Premio Palmieri, e quel Fausto che sulla pista del mare è stato terzo nella Coppa.
Altri performer si candidano ad un inserimento: il tre anni di Gasparini Principante, ottima la sua stagione, ed ancora bene in corsa nonostante un top weight impegnativo; un vecchio pirata delle corse in neretto come l'olmiano Christian Love che debutta al Caprilli ma dovrebbe adattarsi anche ai tracciati a raggio ridotto in quanto a tre anni vinse il Città di Grosseto al Casalone. Fa la danza della pioggia Meraviglioso, colori della Nuova Sbarra e sellato da Endo Botti che ha scelto lo scatenato Perovic come monta.
Poi il cavallo simbolo dell'ippodromo ardenzino, quel Perfect Partner alle soglie del centinaio di corse in carriera, che quando sente il profumo dell'erba labronica ritrova d'incanto l'antico smalto.