Galoppo a Follonica, un bel miglio sulla sabbia in chiusura
FOLLONICA. Un discreto mercoledì di galoppo all'ippodromo di Follonica. Si galoppa in sabbia e con un paio di corse decisamente interessanti per equilibrio nel campo gara, soprattutto il closing di giornata, la prova 6 del pomeriggio.
Si tratta di un handicap sui 1650 metri sul dirt dove piace Madame Elodie, la figlia di Inss Of Court montata da Germano Marcelli che dovrebbe essere competitiva nel contesto dove spicca anche la forma di un soggetto come Donoussa, che finora ha fatto tutto bene in stagione.
Neo Soul sembra il front runner naturale della competizione in una starting list che annovera diversi cavalli che amano corrono nel gruppo. Uno che va forte a Follonica è Ambizioso, quasi sempre performante quando sente l'aria di mare della bella località maremmana. Peso da sparo per Spiritosa però la distanza è al limite e la forma tutt'altro che esaltante.
Uno che può sparigliare è Drink The Best, con la monta gentile di Maria Filipponi.
E' ben confezionato l'handicap sui 2200 metri, che ha raccolto le adesioni di 9 partenti. Lo status è dalla parte di Arvier (Sandro Gessa in sella per Fabrizio Ferramosca) e Midnight Season, montato da Fabio Branca. In carriera hanno frequentato ben altre compagnie, adesso sono scesi agli handicap da 6.600 ma hanno il potenziale teorico per fare l'arrivo assieme allo zero della perizia, il sempre seguito Ladridibiciclette, per il rosanero di Giannotti e l'interpretazione di Tore Sulas.
Brave Moon e Gremsil sono due possibili sorprese in un'altra prova bella bella ed incerta nel pronostico. Palinsesto del mercoledì di galoppo al Pini di Follonica che si articola in sei corse.
Diretta su EquTv con la narrazione di Enrico Querci, speaker dal campo.
IPPODROMO DEI PINI DI FOLLONICA, MERCOLEDI' 12 FEBBRAIO CORSE AL GALOPPO
I FAVORITI DI CAVALLO 2000:
3a corsa handicap, 2200 metri pista in sabbia
ARVIER - MIDNIGHT SEASON - LADRIDIBICICLETTE. Sorpresa: Gremsil
6a corsa handicap, 1650 metri pista in sabbia
MADAME ELODIE - DONOUSSA - AMBIZIOSO Sorpresa: Spiritosa.























.jpg)




