Galan: Porterò al Governo i problemi dell'ippica
L'UNIRE (Unione Nazionale Incremento Razze Equine) comunica: "Si è svolto nella serata di giovedì 13 maggio l’incontro fra il Commissario straordinario dell’Unire, Tiziano Baggio e il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Giancarlo Galan.
"Nel colloquio franco e cordiale, protrattosi per oltre un’ora e mezza, il Commissario Baggio ha illustrato al Ministro le difficoltà che sta incontrando il settore, legate al calo di interesse per le scommesse ippiche, colpite dall’inizio dell’anno da cospicue riduzioni percentuali.
"La bocciatura del bilancio predisposto dal precedente Consiglio di amministrazione e l’incertezza legata al termine dei contributi previsti dalla legge n. 185 sono stati gli altri temi al centro della discussione.
"Il Commissario, al termine della riunione, ha riferito di aver trovato nel Ministro Galan un attento interlocutore che si è reso perfettamente conto delle difficoltà prospettate e che, probabilmente già dai prossimi giorni, richiamerà l’attenzione dei colleghi di governo sulle problematiche dell’ippica, nella prospettiva di trovare una soluzione di sistema che consenta alle migliaia di famiglie che lavorano nel settore di affrontare con maggiore serenità l’immediato futuro".





















.jpg)



