Galan: Fieracavalli è unica e non si copia
L'UFFICIO STAMPA di Fieracavalli comunica: «Fieracavalli è la prima al mondo, ma bisogna stare attenti perché quando abbiamo un’eccellenza in questo Paese di solito abbiamo sempre qualcuno che all’interno cerca di erodere tale primato e copiare» ha sottolineato il Ministro dei Beni Culturali, Giancarlo Galan, in visita alla 113^ edizione di Fieracavalli (in programma a Verona sino a domenica), accompagnato dal Vice Presidente Vicario di Veronafiere, Claudio Valente.
«Vengo qui per tradizioni antiche e affetto per Veronafiere e dei cavalli – ha aggiunto Galan - entrati nella vita della mia bambina, Margherita, di quattro anni e mezzo. Non potevo non venire ad un avvenimento così bello e importante.
«E’ una mia profonda convinzione che occorra fare cose di alto livello e raggruppare le forze: in Veneto di fiera ce n’è una ed è la Fiera di Verona e lo dico da padovano. Solo così riusciamo a contrastare le altre, i grandi sistemi fieristici d’Europa, del mondo e anche d’Italia» ha concluso il Ministro Galan, che poi ha visitato la rassegna soffermandosi con la figlia presso il Villaggio del Bambino nel Padiglione 7.





















.jpg)



