Galà del trotto, Garland Kronos sale in prima fila
LE CONFERME effettuate oggi, venerdfì 18 dicembre, alle ore 12.00 hanno ridotto di sole quattro unità il potenziale campo dei partecipanti al Galà Internazionale del Trotto (€. 165.000 – gr. 1 – mt. 2.100 – per 4 anni e oltre di ogni paese) in programma a Tor di Valle il prossimo 26 dicembre, giorno della festività di Santo Stefano in cui ricorre il cinquantenario dell’inaugurazione del trotter della capitale.
Fra gli otto della prima fila ha dato forfait il solo Glen Kronos, che ha così consentito al compagno di training Garland Kronos di approdare a contatto con l’autostart seppur allo scomodo numero 8; confermatissimi e certi della pertacipazione – se non interverranno inconvenienti dell’ultima ora – il campione svedese Opal Viking (vincitore dell’edizione 2008 che farà coppia con il nostro grande catch-driver Roberto Andreghetti) e il tedesco di colori olandesi Russel November (trionfatore dell’ultimo Gran Premio Turilli) ai quali proveranno ad opporsi i nostri migliori indigeni anziani Ghiaccio del Nord, Island Effe, Fitzgerald Bigi, Irina, Irambo Jet, Filipp Roc e Linda di Casei.
Diciassette il numero complessivo dei confermati in attesa della dichiarazione dei partenti prevista per lunedì prossimo entro le ore 10.30, di quella che si annuncia un’edizione assolutamente spettacolare dell’ultima classica internazionale del 2009.
Martedì 22 dicembre alle ore 11,00 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Cinquantenario dell’Ippodromo Tor di Valle e del Galà Internazionale del Trotto.
Alla conferenza stampa interverranno:
Claudio Mancini - Assessore allo sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo della Regione Lazio
Francesco Matafù - Consigliere di Amministrazione U.N.I.R.E.
Gaetano Papalia -- Presidente dell’Ippodromo Tor di Valle
Barbara Comin - Presidente dell’Associazione Il Mio Futuro per Gianluca Onlus, charity destinataria degli incassi dei biglietti di ingresso dell’evento
Robert Steiner - Attore e tenore internazionale, testimonial dell’Associazione Il Mio Futuro per Gianluca Onlus
Federica Alatri - Presidente di ATLazio Agenzia per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio S.p.A.
Valerio Giubilo - Direttore Tecnico dell’Ippodromo Tor di Valle
Saranno presenti inoltre i rappresentanti di: Relived Horses Onlus, Associazione CaniAvventura, Associazione Corse & Concorsi, Fise Comitato Lazio e Sarpi Arte, che animeranno il pomeriggio del Derby con mostre ed esibizioni spettacolari legate al cavallo, alla cultura e all’arte.
GALA' DEL TROTTO - Cavalli confermati e numeri di partenza: a metri 2100 1 Fitzgerald Bigi, 2 Irina, 3 Irambo Jet, 4 Linda di Casei, 5 Filipp Roc, 6 Viking Kronos, 7 Russel November, 8 Garland Kronos, 9 Island Effe, 10 Ghiaccio del Nord, 11 Yorktown Gunner, 12 Italiano, 13 Libeccio Grif, 14 Idole di Poggio, 15 Look Mp, 16 Felix del Nord, 17 Simb Chaplin.

Russel November vincitore dell’ultimo Gran Premio Turilli























.jpg)




