
Una bella immagine di Opal Viking vincitore della corsa nella passata edizione. foto Stefano Grasso per cavallo2000
Galà del trotto a Roma, la griglia di partenza
SORTEGGIATI la mattina di mercoledì 16 dicembre i numeri di partenza per il Galà Internazionale del Trotto (€. 165.000 – gr. 1 – mt. 2.100 – per 4 anni e oltre di ogni paese) in programma all’ippodromo romano di Tor di Valle, come tradizione, il prossimo 26 dicembre, giorno particolarmente significativo in questo 2009 perché si festeggia il cinquantenario dell’inaugurazione dell’impianto della Via del Mare.
I due ospiti più attesi, lo svedese Opal Viking vincitore della corsa nella passata edizione, e il tedesco di scuderia olandese Russel November, trionfatore in ottobre nel Gran Premio Gaetano Turilli, hanno avuto in sorte i numeri più alti della prima fila e questo elemento dovrebbe favorire la partecipazione degli avversari e rendere ancor più interessante ed incerta la classica in programma il giorno di Santo Stefano.
Baciate invece dalla sorte le tre femmine indigene Fitzgerald Bigi, Irina e Linda di Casei (rispettivamente all’ 1, al 2 e al 4) e in genere i rappresentanti del nostro allevamento. Questa edizione 2009 del Galà Internazionale del Trotto si annuncia fin d’ora spettacolare e di raro livello tecnico perché della partita saranno probabilmente altri ottimi soggetti come Irambo Jet, Glen Kronos, Garland Kronos, Irving Rivarco, Ghiaccio del Nord e Island Effe.
Ne sapremo comunque di più dopo le conferme che andranno effettuate entro le ore 12.00 di venerdì prossimo 18 dicembre mentre la dichiarazione dei partenti con la definitiva stesura della corsa è prevista per lunedì 21 dicembre entro le ore 10.30.
GALA’ INTERNAZIONALE DEL TROTTO – corsa internazionale di gruppo 1 – montepremi 165.000 euro – distanza metri 2100 alla pari. Numeri di partenza: 1 Fitzgerald Bigi, 2 Irina, 3 Irambo Jet, 4 Linda di Casei, 5 Filipp Roc, 6 Glen Kronos, 7 Opal Viking, 8 Russel November, 9 Garland Kronos, 10 Irving Rivarco, 11 Iuma Ek, 12 Island Effe, 13 Ghiaccio del Nord, 14 Yorktown Gunner, 15 Italiano, 16 Idalgo Jet, 17 Idole di Poggio, 18 Libeccio Grif, 19 Look Mp, 20 Felix del Nord, 21 Simb Chaplin.

Una bella immagine di Opal Viking vincitore della corsa nella passata edizione. foto Stefano Grasso per cavallo2000