Fise Lazio, una 'standing ovation' per Capuzzo
IL COMITATO Regionale Lazio della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) comunicA. "Record di partecipazioni lunedi 12 gennaio nel Salone d’Onore del Foro Italico a Roma, dove, alla presenza del presidente del CONI, Gianni Petrucci, il Comitato Regionale FISE Lazio ha premiato amazzoni e cavalieri della regione che si sono distinti in ambito internazionale, nazionale e regionale durante la stagione agonistica 2008.
"Il tradizionale appuntamento di inizio anno, aperto dal presidente regionale Giuseppe Brunetti, ha avuto una speciale valenza, grazie anche al contributo della prestigiosa sede in cui si è svolto, alla presenza di ospiti illustri e della numerosa platea.
"Festeggiatissimo testimonial dell’evento il portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Pechino Antonio Rossi, che ha pubblicamente espresso la sua passione per gli sport equestri, incoraggiata per l’occasione dall’omaggio da parte degli organizzatori di due paia di stivali, uno per la monta inglese e l’altro da equitazione americana, consegnati da Stefano Brecciaroli e Dario Carmignani in rappresentanza di tutti i tesserati della regione.
"Il Presidente Petrucci nel suo intervento ha dichiarato di credere molto nelle potenzialità del nostro sport e ha comunicato la sua soddisfazione nel vedere la sala così affollata.
"Alla consegna dei premi hanno preso parte anche Riccardo Andriani, membro del cda CONI, il Generale Filiberto Cecchi, vicepresidente UNIRE, Marco Danese, direttore sportivo FISE nazionale, Andreina Prestini, segretario generale FISE nazionale, il Colonnello Lodovico Nava, Raimondo D’Inzeo, accolto da un calorosissimo applauso dai presenti, e Adriano Capuzzo.
"Per Capuzzo ex presidente del Comitato Regionale, a sua volta premiato con un olio su tela che lo ritrae a cavallo, una vera e propria “standing ovation”.
"Nel Lazio l’attività è in crescita con numeri importanti. Si tratta della seconda regione, dopo la Lombardia, per diffusione degli sport equestri, con al suo attivo quasi quattordicimila tesserati, circa cinquemila tra pony e cavalli iscritti al repertorio, oltre quattrocento tra tecnici e istruttori e 171 manifestazioni sportive svolte nel 2008 per le varie discipline".


























