Fise, appoggio incondizionato da 11 Regioni
UNDICI PRESIDENTI di Comitati Regionali FISE danno il loro appoggio alla candidatura di Andrea Paulgross con la seguente lettera: “In prossimità della scadenza del quadriennio olimpico 2005-2008 e delle conseguenti elezioni dei nuovi presidenti federali, confermiamo, come più volte ribadito, la necessità inderogabile di promuovere un ampio rinnovamento di uomini, idee e progetti per la gestione della nostra Federazione.
“Al fine di raggiungere tali obiettivi, dichiariamo di condividere e sostenere la candidatura dell’avv. Andrea Paulgross a presidente della Fise per il quadriennio olimpico 2009-2012, contribuendo fin d’ora alla definizione puntuale e coerente delle proposte e del progetto che verranno elaborati a sostegno della candidatura”.
La lettera è firmata da Adolfo PAULGROSS (Toscana, padre di Andrea), Francesco GUERZONI (Emilia Romagna), Raimondo GALLUPPO (Veneto), Uberto LUPINETTI (Lombardia), Maria Grazia SECHI (Sardegna), Roberto CARDONA (Calabria), Rocco DE NICOLA (Abruzzo), Roland MORAT (Trentino), Adriano CAPUZZO (Lazio), Daniele GAGLIARDI (Molise), Paolo PELLEGRINO (Puglia).
Gli stessi 11 presidenti in una lettera al presidente Petrucci hanno chiesto al CONI “di convocare al più presto un’assemblea nazionale per l’elezione immediata di un nuovo presidente che possa gestire la gravosa situazione e riportare l’attività federale alla normalità”.
“Se lo stato di paralisi e conflittualità – è detto ancora nella lettera al CONI – dovesse infatti protrarsi fino alla normale scadenza elettorale (che a norma di statuto potrebbe essere rinviata fino a marzo 2009) la FISE andrebbe verso il definitivo collasso con una completa perdita di credibilità, con la fuoriuscita di tesserati e circoli affiliati, con il depauperamento di risorse economiche (per le continue richieste di danni in corso da parte delle associazioni equestri).

un\'immagine della conferenza foto Cavallo2000