Fieracavalli rafforza il legame con lo CSIO di Roma
Ripartenza con una nuova marcia per Fieracavalli che, oltre a raddoppiare le date della manifestazione – in programma a Verona dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre – lancia, in collaborazione con FISE e Arezzo Equestrian Centre, il 1° Team Master Piazza di Siena: un circuito di salto ostacoli a squadre che si svilupperà su tutta la Penisola, in location d’eccezione.
Il debutto è fissato per giovedì 27 maggio nel prestigioso ovale in occasione della 88a edizione dello CSIO di Roma – Master Fratelli d’Inzeo, dove in gara ci sarà anche il team Jumping Verona composto dal Caporale Maggiore Guido Franchi, Gianni Govoni e Nico Lupino.
La tappa finale è in programma a Jumping Verona 2021 – dal 5 al 7 novembre - durante Fieracavalli, un contesto unico in un momento storico irripetibile a testimonianza del forte legame che caratterizza i due eventi.
E questo viaggio attraverso l’Italia dell’equitazione è per Fieracavalli l’occasione per rilanciare i territori rurali e promuovere il sistema Italia attraverso la cooperazione tra eventi, centri ippici e comunità turistiche locali.
Un tour agonistico che però non vuole trascurare il messaggio più ampio di cui il cavallo si fa portavoce: il ritorno a uno stile di vita e a un turismo lenti e consapevoli.
Obiettivi primari per la manifestazione veronese che vede nell’edizione 2021 un momento di snodo cruciale per il settore, chiamato a ripartire dopo un anno difficile.
Un abbraccio virtuale che unisce l’Italia dell’equitazione attraverso i migliori cavalieri italiani, chiamati a sfidarsi a squadre in un circuito dalla geografia prestigiosa che vuole tracciare, insieme ai territori attraversati, un nuovo futuro per il mondo equestre, aspettando Fieracavalli 2021.