Fieracavalli, la Fitetrec-Ante spegne 50 candeline
Dal 25 al 28 ottobre, Verona attende tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori degli sport equestri. Moltissimi come sempre gli appuntamenti sportivi, gli spettacoli ed i vari eventi presenti nel ricco programma di Fieracavalli, giunta quest’anno alla 120a edizione, un anno importante da festeggiare con un successo assicurato dicono i pronostici degli esperti. Un anno il 2018 da ricordare anche per la Fitetrec Ante che spegne 50 candeline e festeggia un traguardo importate rendendo omaggio ai numerosi centri affiliati e aggregati, ai suoi tesserati e alle competizioni organizzate lungo tutto il bel paese tra cui un Mondiale ed un Europeo di TREC assegnato alla FEDERAZIONE dal bureau della FITE (Fédération Internationale de Tourisme Equestre).
Tra le tante gare in programma nelle giornate della kermesse scaligera, tappa obbligata a quelle organizzate sotto l’egidia della Fitetrec Ante; tra le più adrenaliniche e spettacolari il Team Penning e il Ranch Sorting; la Doma Vaquera, una disciplina che si tramanda di padre in figlio da decenni ed infine le gare Western Pony che vedono i giovanissimi cavalieri, età minima 5 anni selezionati in tutta Italia durante le tappe regionali del circuito Western “Speed Games Association Pony”, sfidarsi per il titolo Grand Champion Speed Races & Grand Champion Running Points.
Le prove prevedono percorsi di abilità suddivisi in differenti ambientazioni tipiche dell'equitazione a stelle e strisce.