Equitazione: si è dimesso il segretario della Fei
MICHAEL STONE, irlandese e segretario generale della Federazione Equestre Internazionale, si è dimesso (o meglio, secondo alcuni è stato dimissionato) a un anno dall’inizio del suo mandato. In precedenza era stato direttore sportivo e segretario generale aggiunto nell’ambito dell’organizzazione che ha sede a Losanna. Era stato nominato capo dell’esecutivo della FEI all’indomani dei Mondiali ad Aquisgrana (agosto 2006) dopo aver ricoperto alti incarichi anche nell’ambito della federazione irlandese dello sport equestre.
L’assenza di Michael Stone agli Europei di Mannheim era apparsa come un segnale inequivocabile. Il comunicato stampa emesso dalla Fei parla di “divergenze inonciliabili sul modo di gestire in avvenire la Federazione”. Il presidente della Fei, la principessa Haya di Giordania (incinta di sei mesi, come ella ha annunciato felicissima a Mannheim), e i suoi due vicepresidenti hanno accettato le dimissioni.
Dopo Bo Helander, che ha lasciato nel 2005, e l’interim di Jean-Claude Falciola (2005-2006), Stone è il terzo segretario generale che se ne va nel giro di due anni.