Elezioni Fise. Orlandi è il nuovo presidente
Vittorio Orlandi, 76 anni, è il nuovo presidente della Federazione Italiana Sport Equestri. Alle ore 17.45 è stato proclamato vincitore con 3515 dei 6738 voti disponibili nell'Assemblea straordinaria elettiva, in corso al Palafijlkam al Lido di Ostia.
Le prime parole del nuovo presidente della FISE sono state: ”Sono felice. Sono fiducioso di portare questa Federazione alle vette che merita. Chiedo a tutti di mettermi nelle condizioni migliori di svolgere questo compito, dando fiducia ai miei candidati per il consiglio federale. Grazie a tutti”.
Grande favorito tra i quattro contendenti, è un industriale che ha dedicato la sua vita all'equitazione. Conquistò la medaglia di bronzo a squadrae alle Olimpiadi di Monaco nel "dream team" azzurro insieme ai fratelli D'Inzeo e a Graziano Mancinelli. E' stato tra i primi a capire l'importanza dei pony per l'avviamento dei bambini. Ha partecipato a moltissime Coppe delle Nazioni ed è stato capo-équipe dell'Italia. I suoi cavalli del cuore sono stati Fullmer Feaather Duster e Fiorello.
L'elenco completo dei voti, al termine della votazione per il Presidente, è stato questo:
Vittorio Orlandi 3515
Marco Di Paola 2433
Alessandro Galeazzi 262
Massimo Arcioni 48
Amos Cisi (ritirato il 28 marzo 2015): 14
Schede nulle: 1
Schede bianche: 71