Drivers a Montegiorgio, caccia al 29° scudetto
DOMENICA 23 AGOSTO all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio andrà in scena la 29esima edizione del Campionato Italiano Guidatori di trotto. Tra i 10 driver professionisti ammessi alla finale, il più titolato è il romagnolo Roberto Andreghetti: campione del mondo e due volte campione d'Italia. A strettissimo contatto il romano Giampaolo Minnucci: più volte finalista e sempre tra i primi, è stato il driver di Varenne e quindi nessun guidatore italiano può vantare la stessa collana di successi in tutto il mondo. Terzo nell'ipotetica classifica della vigilia è il napoletano Vincenzo P. Dell'Annunziata: due volte campione d'Italia, di recente finalista nel SuperFrustino a Cesena.
Completano il cast i siciliani Andrea Buzzitta, Marcello Di Nicola, Giuseppe Pistone; i toscani Antonio Greppi e Giuseppe Lombardo jr; l'emiliano Andrea Farolfi; il napoletano Gaetano Di Nardo.
Le quattro prove del CIGT saranno la quarta corsa (ore 20.50), la quinta corsa (21.20), la settima corsa (ore 22.20),la ottava corsa (ore 22.50). La quinta, con punteggio maggiorato, sarà il Gran Pemio Basilio Mattii alle ore 23.20.
I partenti sulla distanza di 1.600 metri alla pari:
1 VALIANT CHIP (A.Greppi)
2 IL KILLER GAR (A.Farolfi)
3 IMEROS SEC (G.Di Nardo)
4 GERARD (A.Buzzitta)
5 ITALIANO (G.Pistone)
6 IKRAM FERM (M.Di Nicola)
7 GLAMOUR EFFE (R.Andreghetti)
8 ILLINOIS (G.Lombardo jr)
9 GIGLIO DEL CIGNO (V. P. Dell'Annunziata)
10 INOX FONT (Gp.Minnucci)
Ippodromo aperto alle ore 17.20. Prima corsa alle ore 18.35