Dresda, assemblea Federazione mondiale allevamento sella
Il 10 ottobre inizia a Dresda l'annuale Assemblea della WBFSH, la Federazione Mondiale dell'Allevamento del Cavallo Sportivo, rinviata dallo scorso anno a causa delle note vicende covidiane.
La manifestazione - organizzata dalla DSP, l'Associazione Tedesca del Cavallo Sportivo - durerà tre giorni.La WBFSH è l'unico organismo che si occupa di libri genealogici, collegato alla FEI, la Federazione Equestre Internazionale cui fanno capo gli eventi sportivi.
I lavori saranno aperti dal presidente Jan Pedersen.Si discuterà dell'andamento futuro del settore, con particolare attenzione ai cavalli giovani. Ci sarà un seminario sulla gestione dei cavalli dal punto di vista del benessere animale e su come ciò influisca sull'inizio del loro allenamento e addestramento.
E' prevista una visita al centro stalloniero di Moritzburg e a quello di Graditz.Aspettiamo di vedere la presenza dei rappresentanti dell'Italia, di cui per ora non si ha notizia, secondo l'ormai triste consuetudine di non prendere parte agli eventi tecnici internazionali.