Domenica a Parigi il Mondiale di trotto montato
PARIGI. Domenica l’ippodromo parigino di Vincennes manda in scena il Prix de Cornulier, il tradizionale mondiale alla sella. Ventiquattro i rimasti iscritti nella corsa al trotto montato in cui le femmine vantano una statistica favorevole. Così non sorprende che la piu’ attesa sia Bellissima France, la nuova Regina del montè imbattuta nel trittico di avvicinamento (Prix Joseph Lafosse, Prix Vincennes e Prix Calvados). In sella alla nuova beniamina del pubblico francese ci sarà Mathieu Abrivard, già al proscenio nel mondiale al monté con l’indimenticato Jag de Bellouet.
La linea del Calvados sembra quella da prendere a riferimento per elaborare il pronostico di questo Cornulier 2017. Bilibili, che sarà interpretato da Alexandre Abrivard, per un duello in famiglia, ha tentato la fuga nel test di preparazione e per poco non si è concretizzato quel colpo, nel finale prevalese Bellissima France. Quel pomeriggio sul terzo gradino del podio finì un performer costante alla sella come Attentionally, terzo nel big event dodici mesi or sono e ancora con chances di ben figurare.
Bird Parker e Tiego d’Etang sono i due piu’ ricchi della lista di candidati, con il primo che torna alla sella dopo essersi messo in vetrina al sulky – secondo nel Prix Tenor de Baune - mentre il secondo è un vecchio pirata di questa competizione, due volte al posto d’onore nel mondiale del monté. Una bella corsa a sette giorni da quello che è il faro di tutto il meeting d’hiver, il Grand Prix d’Amérique di domenica 29



























