Derby day. Castiglione in visita alla Scuola Ippica
Molto pubblico all'ippodromo delle Capannelle in occasione del Derby e molta curiosità ha destato la Scuola Ippica Italiana che era presente con una sua location.Non solo curiosi ma anche tanti appassionati che hanno chiesto informazioni ed approfondimenti in merito.
Dai pareri raccolti l'ippica del futuro ripartirà proprio dai percorsi formativi,diversi personaggi di spicco hanno aderito all'iniziativa tra cui Isabella Bezzera scuderia Blueberry, Diego Romeo scuderia Incolinx, Felice Villa scuderia Effevì, i trainer Giuseppe Botti,Andrea Marcialis e Bruno Grizzetti. Tra i fantini hanno aderito Pierantonio Convertino e Cristian Demuro che di lì a poco avrebbe vinto l'edizione 132 del Derby Italiano del Galoppo.
Ospite dell'ippodromo il Sottosegretario al MIPAAF, l'Onorevole Giuseppe Castiglione, che ha con l'occasione, visitato la postazione della scuola e dialogato con il Presidente Giuseppe Satalia,impegnandosi a sostenere il progetto ritenendolo un punto di partenza fondamentale per il rilancio dell'ippica.