CSIO di San Marino. Sabato Varenne sarà ad Arezzo
Molti gli eventi collaterali in programma nel fine settimana dello CSIO di San Marino in programma nell’Arezzo Equestrian Center. Si comincia venerdì (6 settembre) in occasione del sesto anniversario della scomparsa di Luciano Pavarotti. La manifestazione ricorderà ‘Big Luciano’, grandissimo appassionato di cavalli e promotore a Modena (dal1991) dello CSIO di San Marino, con un intermezzo musicale collocato all’interno della gara di maggiore importanza del concorso la Furusiyya FEI Nations Cup™ e realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Luciano Pavarotti, diretta da sua moglie Nicoletta Mantovani.
Nell’intervallo tra le due manches di Coppa Nazioni il giovane tenore Ugo Tarquini eseguirà ‘E lucevan le stelle’ dalla Tosca di Puccini e ‘Mattinata’ di Leoncavallo. Nicoletta Mantovani sarà poi a Arezzo domenica (8 settembre), per partecipare alla premiazione del Gran Premio Fixedesign, gara conclusiva del concorso.
Sabato (7 settembre) il palcoscenico aretino sarà a disposizione del cavallo italiano più famoso nel mondo: il trottatore Varenne. In programma un giro d’onore in campo gara prima del piccolo Gran Premio Land Rover per il grandissimo trottatore, Varenne. Per lui, più di 6 milioni di euro guadagnati in carriera con 62 vittorie su 73 gare disputate.